Vittorio Sgarbi è ricoverato da circa un mese al Policlinico Gemelli a causa di una forte depressione. Le sue condizioni sono stabili, seppur complesse. Accanto a lui, in questo momento delicato, ci sono la compagna Sabrina Colle, i familiari, i suoi collaboratori e il personale medico.
Proprio Sabrina Colle ha condiviso sui social una toccante immagine insieme a Sgarbi, accompagnata da un messaggio che ha emozionato molti utenti. Lo scatto rievoca un ricordo di vent’anni fa: un viaggio in Myanmar, simbolo di un legame profondo tra i due.
«Myanmar, 20 anni fa… un Paese che porto nel cuore da allora. Il desiderio di tornarci non mi ha mai abbandonato, tanto da non riuscire a immaginare altri viaggi segreti», scrive Colle. Il post poi si fa più intimo e riflessivo: «Anche se per i suoi abitanti quegli anni non furono facili, per me quel viaggio fu rassicurante».
La dedica si conclude con parole piene di affetto per Sgarbi: «Il Myanmar ha perso la bellezza dei suoi templi e della sua architettura, ma conserva la purezza della natura e la dolcezza del suo popolo. E saranno questi ricordi a farmi tornare ancora, sempre insieme a te. Grazie, Vittorio, per quell’indimenticabile viaggio».
Nel frattempo, lo staff del critico d’arte ha voluto chiarire la situazione attuale: «Sta ricevendo moltissimi messaggi di affetto e sostegno, per i quali ringrazia calorosamente. Non potendo rispondere singolarmente, si ripromette di farlo quando tornerà alle sue attività abituali».
Anche Evelina Sgarbi, figlia di Vittorio, ha dato un aggiornamento positivo a fine marzo: «Ha accettato di nutrirsi, ha ripreso peso: è un segnale incoraggiante»